EDIZIONI SPES - FONDAZIONE CAPOGRASSI

• AA.VV., Augusto del Noce. Essenze filosofiche e attualità storica, Atti vol. I, Roma, 26-29 novembre 1998 sezione storica, a cura di Francesco Mercadante e Vincenzo Lattanzi, Roma, 9-11 novembre 1995, Roma 2000, Edizioni Spes e Fondazione Del Noce.

• Capograssi Giuseppe, Attualità e inattualità di Rosmini, a cura di Vincenzo Lattanzi, Roma 2001, Fondazione Nazionale Giuseppe Capograssi - Roma e Centro Internazionale di Studi Rosminiani, Stresa.

• Bonghi Ruggiero, Manzoni e Rosmini a Stresa, a cura di Silvia Capo e Federico De Santis, Roma 2001, Fondazione Nazionale Giuseppe Capograssi - Roma e Centro Internazionale di Studi Rosminiani, Stresa.

• A. Fogazzaro, F. Lampertico e R. Mariano, La figura di Antonio Rosmini, Edizioni Fondazione Capograssi - Centro Studi Rosminiani, Roma 2001.

• AA.VV., Elogio della filosofia, “Simposio Internazionale di Studi filosofici e storici in onore di Antonio Rosmini Roma, 26-29 novembre 1998 sezione filosofica”, a cura di Francesco Mercadante e Vincenzo Lattanzi, Roma 2000, Fondazione Nazionale Giuseppe Capograssi - Roma e Centro Internazionale di Studi Rosminiani, Stresa.

• Di Carlo Eugenio, La filosofia del Rosmini in Sicilia, a cura di Peppino Pellegrino, Roma 2001, Fondazione Nazionale Giuseppe Capograssi - Roma e Centro Internazionale di Studi Rosminiani, Stresa.

• Riconda Giuseppe, Manzoni e Rosmini, Roma 2005, Fondazione Nazionale Giuseppe Capograssi - Roma e Centro Internazionale di Studi Rosminiani, Stresa.

• AA.VV., Rosmini e Roma, “Simposio Internazionale di Studi filosofici e storici in onore di Antonio Rosmini Roma, 26-29 novembre 1998 sezione storica”, a cura di Francesco Mercadante e Vincenzo Lattanzi, Roma 2000, Fondazione Nazionale Giuseppe Capograssi - Roma e Centro Internazionale di Studi Rosminiani, Stresa. Zille Ester, Diversa, Firenze 2003, Lalli Editore.

• Aronica Ferdinando, Don Brizio Casciola tra nazionalismo e fascismo. Presentazione di Lorenzo Bedeschi, Messina 2003, 000, Edizioni Spes e Fondazione Capograssi.

• Damiani Lanza Angelina, La casa sulla montagna, a cura di Peppino Pellegrino, Milazzo ed. 2004, Fondazione Capograssi – Roma e Edizioni Sodalitas - Spes, Stresa.

• Giuseppe Capograssi, Due amori: una città, una donna. Roma nei Pensieri a Giulia, a cura e con prefazione di Gennaro Savarese, Roma 2004, Edizioni Spes e Fondazione Capograssi.

Assunto Rosario e le estetiche del Novecento, Atti del Convegno di Studi 23-24 gennaio 2003, a cura di Francesco Mercadante e Paolo Zanetov, Palermo 2007, Novecento.

• Antonio Pigliaru, Saggi Capograssiani, a cura di Antonio Delogu, Edizioni Spes - Fondazione Capograssi, Roma 2009

EDIZIONI BOMPIANI:

• Giuseppe Capograssi, Pensieri a Giulia, 2007
• Giuseppe Capograssi, La vita etica, 2008

TRADUZIONE IN TEDESCO VOLUMI CAPOGRASSI

• Giuseppe Capograssi, Analyse der allgemeinen Erfaryng, trad. di M W. Hebeisen vol. I, 2010
• Giuseppe Capograssi, Analyse der allgemeinen Erfaryng, trad. di M W. Hebeisen vol. II, 2010

TRADUZIONI IN FRANCESCE VOLUMI CAPOGRASSI:

• Giuseppe Capograssi, Introducion à la vie éthique, trad. Chistophe Carraud, 2012
• Giuseppe Capograssi, Incertitudes sur l’individu, trad. Chistophe Carraud, 2013
• Giuseppe Capograssi, Analyse de l’experience commune, trad. Chistophe Carraud, 2013
• Giuseppe Capograssi, Réflexions sur l’autorité et sa crise, trad. Chistophe Carraud, 2013